SUAP

Data di pubblicazione:
28 Gennaio 2021
Immagine non trovata

PROCEDURA TELEMATICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE SUAP.


LE PRATICHE TELEMATICHE SUAP DOVRANNO ESSERE PRESENTATE COLLEGANDOSI AL PORTALE: 

WWW.IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT.

Le pratiche devono essere corredate della seguente documentazione:

  • Copia certificato di agibilità dell’immobile in cui si svolge l’attività;
  • Planimetria con layout dei locali in cui si svolge l’attività;
  • Relazione asseverata da un tecnico abilitato, corredata da documento di riconoscimento, nella quale si certifichi la conformità dell’immobile alla normativa urbanistica, edilizia, igienico sanitaria, di conformità degli impianti ed alle disposizioni in materia di prevenzione incendi e di sicurezza nei luoghi di lavoro; nonché delle superfici dei locali e le destinazione funzionali degli stessi e della conformità dello stato dei luoghi rispetto al titolo abilitativo (indicandone gli estremi)
  • Versamento diritti di istruttoria ai sensi della deliberazione di Giunta Comunale n. 162 del 08.10.2012 da effettuarsi nelle seguenti modalità:

c/c n. 13499819 intestato a servizio tesoreria- comune di Trentola-Ducenta

IBAN: IT80Q0542414900000001002704 intestato a Comune di Trentola Ducenta c/o Banca popolare di Bari filiale di Caserta

 

AVVISO RELATIVO ALLA L.R. N.59 DEL 29/12/2018 

In conformità alla L.R. n.59 del 29/12/2018  “NORME IN MATERIA DI TUTELA DELLE PRESTAZIONI PROFESSIONALI PER ATTIVITÀ ESPLETATE PER CONTO DEI COMMITTENTI PRIVATI E DI CONTRASTO ALL'EVASIONE” articoli 2 e 3, tutte le istanze presentate allo Sportello Unico per le Attività Produttive che prevedono incarico tecnico dovranno essere corredate da :

  1. Lettera di affidamento dell’incarico o contratto reso nelle forme previste dall'ordinamento professionale di appartenenza e sottoscritta dal committente;
  2. Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà del professionista o dei professionisti sottoscrittori degli elaborati progettuali, redatta nelle forme di cui all'articolo 76 del d.p.r. 445/2000 attestante il pagamento delle correlate spettanze da parte del committente.

 

NOTA RELATIVA AI VIGENTI REGOLAMENTI COMUNALI.
Ad oggi la modulistica delle pratiche pubblicate in impresainungiorno è rispondente  solo alla normativa nazionale e regionale si invita quindi l’utenza a trasmettere i procedimenti telematici SUAP che sottostanno anche ai regolamenti vigenti del Comune di Trentola Ducenta (CE) a tenere conto e ad osservare tali citati regolamenti nell’invio delle pratiche inerenti.

 

Nel caso l’istanza sia soggetta all’imposta di bollo, il soggetto interessato provvederà ad inserire nella domanda i numeri identificativi delle marche da bollo utilizzate, nonché ad annullare le stesse, conservandone gli originali (art. 3 DM 10/11/2011), oppure provvederà a scansionare la marca da bollo apposta all’istanza.

Si avvisa che le pratiche relative ai procedimenti sopra indicati che perverranno con modalità differente rispetto al portale www.impresainungiorno.gov.it (presentazione cartacea, Fax, Pec,) saranno considerate improcedibili (Risoluzione del Ministero dello Sviluppo Economico n.212434 del 24/12/2013).

AVVISO RELATIVO ALLE PRATICHE DI COMPETENZA ASL

 A supporto dell’utente che invia pratiche di competenza ASL si rimanda ai seguenti link

 Recapiti telefonici:

Responsabile Suap   Arch. Teresa Aliperti  081 8128224

Front Office Suap sig.ra Maria Assisi  081 8128233

Orario di ricevimento lunedì 10 – 12,30

PEC: attivitaproduttive.trentoladucenta@legalmail.it